LUX IN TENEBRIS
il progetto di questo Chopper è partito da una Harley FX 1340 del 1979, un completo rottame, partimmo quindi con un restauro completo del motore, includendo una rifinitura sui Rocker Box covers. Il progetto prosegui realizzando la coda rigida dal suo telaio originale FX, gli steli forcella stock passarono ad over 6’’come il frisko style vuole, piastre forcella narrow e cover para polvere li disegnammo su misura e li realizzamo a macchina, il serbatoio wassell fu impreziosito da 2 ribbed, serbatoio dell’olio è un originale Harley Davidson Horseshoe ristretto, abbassato e rifinito da un ribbed sulla costa, finitura molto bella che non potevo risparmiare anche per la parte terminale del parafango posteriore, la ruota posteriore da 16’ fu sostituita da un 18’mentre la ruota anteriore da 21 venne raggiata su un rarissimo mozzo tamburo Moto Morini anni 50, per far coppia con il tamburo posteriore creammo una cover, il manubrio pull back e sella King and Queen li realizzai posa in opera per garantire un maggior confort nella guida, cover carburatore e pedaline sono parti speciali della inconfondibile linea di accessori Chop Works, per concludere gli ultimi dettagli si montammo 2 faretti Porsche.
Tutto pronto per il test drive percorro un centinaio di km, tutto ok, le vibrazioni sprigionano in me quella inconfondibile adrenalina.
SCHEDA TECNICA
Motore: Harley Davidson Fx
Cilindrata: 1340 cc
Anno: 1979
Carburatore: S&S E
Cambio: 4 marce
Telaio: Harley Davidson, modificato
Verniciatura: Nerodue Kustom
Photo By: Andrea Mazzon