Direttamente da LORD OF THE BIKES in onda su SkyUNO.

Calibro 9: sportiva, rocker nell’anima.
In due parole: una custom da sprint.

CALIBRO 9

Follia artistica e precisione tecnica si devono miscelare all’unisono.

Questa motocicletta è stata realizzata appositamente per il contest di Lord of the bikes 2017, su una base di una Moto Guzzi V9 Roamer del 2017.

Il nome Calibro 9, suggerito da un film noir poliziesco degli anni ‘70, dà l’idea di una moto veloce come un proiettile.

Calibro 9 è il giusto compromesso tra guidabilità ed estetica, un ibrido tra racing e custom, appetibile anche per un pubblico femminile, perché la sua agilità e le sue prestazioni motoristiche si adattano bene all’utilizzo quotidiano e alle sfide urbane.

Per lasciare la firma di Chop Works in casa Moto Guzzi, ci siamo concentrati prevalentemente sull’estetica della moto, partendo con l’inevitabile intervento sul telaio, ribassandone con equilibrio la parte centrale, per chiudere con un singolare supporto parafango posteriore. Questa ultima modifica è stata necessaria per dare continuità, slancio e armonia alla linea della moto.

Essendo un progetto nato per il contest abbiamo lavorato con un budget estremamente limitato, chiudendolo in soli 15 giorni. Potessimo rilavorarci con più tempo e risorse a disposizione, ci piacerebbe dedicarci maggiormente al serbatoio benzina, più in linea con lo stile Moto Guzzi e apportandogli diverse customizzazioni. E rimetteremmo mano anche alla parte tecnica e prestazionale della moto, con una mappatura ottimizzata della centralina elettronica.

Ma riguardando ancora una volta la nostra Calibro 9, ci piace proprio così.

Scheda tecnica

Motore: Moto Guzzi V9
Cilindrata: 853 CC
Anno: 2017
Iniezione elettronica: Monocorpo Marelli
Telaio: Moto Guzzi /Chop Works
Verniciatura: Custom Design